chi siamo

Il Clan Aikido, diretto dal M.tro Claudio Perelli V° Dan, opera a Torino dal 1992 grazie alla partecipazione dei quasi trecento allievi che in questi anni hanno "movimentato" le serate di allenamento; anzitutto a loro la nostra graditudine.
In questi anni, oltre al normale lavoro didattico, che ha guidato al diploma 16 cinture nere, il Clan ha svolto attività promozionali per la divulgazione dell'Aikido collaborando alla organizzazione di numerosi stages e dimostrazioni pubbliche.
Sin dalla sua formazione, il Clan ha ritenuto indispensabile aderire ad Organizzazioni Federali che favorissero le attività associative con altri gruppi: a livello locale, nazionale ed internazionale.
La partecipazione a stages, seminari ed incontri, ha permesso, attraverso il confronto, una verifica costante sulla qualità del nostro bagaglio tecnico, ha prodotto interesse verso espressioni tecniche diverse, ha dato ufficialità e valore al nostro lavoro.



direzione tecnica

Claudio Perelli inizia la pratica nel 1984 sotto la guida del M.tro Renato Visentini e consegue il grado I Dan nel 1990.
Nel 1992 iniziando l'attività di insegnante presso il Dojo Kanku Dai di Torino, fonda le basi dell'odierno Clan Aikido Torino.
Sotto la D.T. del M.tro P.N. Corallini (Filpjk) ottiene il grado di II Dan nel 1993 e il grado di III Dan nel 1997.
In questi anni la sua esperienza è arricchita attraverso la partecipazione a seminari diretti da alcuni dei più qualificati Insegnanti tra cui: G. Filippini, M. Noro, M. Kawamukai, T. Tomita, P.N. Corallini, Hitohiro Saito e Morihiro Saito, Toshiro Suga, Gaku Homma.
Nel 1999 il Clan Aikido Torino aderisce al settore Aikido della F.E.S.I.K. D.A. diretto dal M.tro Giorgio Oscari VII° Dan.
Nel 2001, il Maestro Perelli ottiene dall'Aikikai International di Tokyo il riconoscimento di Yudansha (Iwama Ryu).
Nel 2002 acquisisce il grado di IV Dan e la qualifica Federale di Maestro nonché di membro della Commissione Tecnica Nazionale per la graduazione delle Cinture Nere.
Nel 2007 è tra i promotori e socio fondatore della A.S.D. DANTAI in cui attualmente ricopre la carica di segretario.

Con la motivazione del costante impegno profuso in questi anni, nel 2010 il M.tro Visentini conferisce al M.tro Perelli il 5° Dan.

Il M.tro Perelli è coadiuvato da Actis Luigina C.N. III Dan a cui è affidato il compito di iniziare i principianti alle nozioni di base.
Rendere piacevole ed appagante la "consuetudine dell' esercizio", ispirare e non costringere, favorire e non reprimere, verificare e non pretendere, questi i suoi criteri che, unitamente ad una innata "predisposizione ludica", risultano per il principiante la premessa per un lavoro sereno.

dove trovarci

Potete trovarci presso la struttura della palestra:

Centro Ginnico Azzurra
Torino - Via Boccardo 10
Segreteria: 011 21.81.70






Corso Adulti
Martedì 20:00 21:30
Venerdì 20:00 21:30


cosa serve

Il Centro Ginnico Azzurra offre soluzioni in grado di soddisfare esigenze diverse in funzione delle attività che si intendono svolgere.

L' abbigliamento di un Aikidoka è composto da un "GI" o Kimono bianco (Judogi o Karategi) completato da una cintura, poi al raggiungimento di un grado avanzato è permesso indossare una gonna pantalone (Hakama). Durante la pratica, non è consento l'uso di altri ornamenti che potrebbero essere d'ostacolo o diventare pericolosi per se e per gli altri.



E' possibile partecipare alle prime lezioni indossando maglietta e pantaloncini oppure una tuta. Rigorosamente scalzi.
inquestapagina
· Chi siamo
· La Direzione tecnica
· Dove e quando trovarci
· Cosa serve ?
contatti
 
Chiama Centro Ginnico Azzurra
per ulteriori informazioni su
costi, modalità e facilitazioni
011 21.81.70
 
 
Programmi
Modulistica

Eccoci
Quello sono io

   
 
 
 
 
 
 
Pagine principali
» benvenuti
» aikido
» chi siamo
» attività
» media
 
 
Pagine informative
» M.Ueshiba
» principali allievi di Ueshiba
» glossario
» ideogrammi
» articoli
» la Direzione tecnica
» le cinture nere
Area tecnica
» programmi d'esame
 
Servizio
» note legali
» coupon prova gratuita
 
clan@clanaikidotorino.it
2011 - All right reserved to Perelli Claudio C.F. PRLCLD54R22L219Z